“La qualità della vita di una persona dipende principalmente dalla sua dieta, dalla sua attività o esercizio e dal sonno o riposo.

Per vivere l’uomo ha bisogno di spazio, aria, calore, acqua, cibo e amore”

La nostra  Alimentazione

L’esperienza del gusto e le memorie che il cibo porta con se. Intendiamo memorie come informazioni che vengono trasmesse al nostro corpo, in quanto ogni sostanza è intimamente legata alla terra in cui viene coltivata, a chi la manipola ( contadino e cuoco) alla sue qualità e agli effetti che ha sul nostro organismo.

“La vita di tutti gli esseri è cibo e tutto il mondo cerca cibo. La carnagione, la lucidità, la bella voce, la longevità, la capacità di comprendere, la soddisfazione, la forza, l’intelligenza si fondano sul cibo. Tutto ciò che promuove la felicità e tutte le azioni che conduco alla salvezza spirituale sono basate sul cibo”

(CHAKARA)

La nostra è un’alimentazione vegetariana che segue il naturale ciclo delle stagioni integrando gli alimenti del territorio più adatti alla costituzione, a pacificare la stessa, a favorire il corretto equilibrio dell’energia digestiva e dell’ armonia del corpo.

Regine della nostra tavola sono le spezie ..con esperienza ventennale nel loro utilizzo ..Ogni spezia può essere di grande aiuto per il nostro benessere psicofisico: cannella, pepe lungo, curcuma, foglie di curry, fieno greco, anice stellato, finocchio, chiodi di garofano, alloro, salvia , rosmarino, zenzero, basilico, aneto, curry, cardamomo, cumino, coriandolo, menta, origano, zafferano, semi di senape, liquirizia, dragoncello ..sono solo alcune tra le spezie più conosciute ognuna con qualità e benefici diversificati.

Timoniere nel viaggio del gusto..

Ricette tradizionali locali ed internazionali genuine, semplici, mirate a nutrire in modo sano, disintossicare, a rendere la mente più lucida attraverso piante selvatiche e materie prime biologiche con tutti i loro principi attivi direttamente dal nostro Orto Sinergico coltivate e curate con i famosi microorganismi E.M.

Mangiamo Insieme!