Il Tempo del Sogno
…nel tempo armonico

Massaggi nel giardino degli ulivi

Maurizio Pisanu

Massaggio per sblocchi energetici, articolari, tendinei, muscolari, ernie e lombosciatalgia.
Shiatsu
Tuina, antica arte cinese. Riflessologia plantare
Abahagyam, rilassante e linfodrenante migliora la circolazione
Shirodara, curativo per la pelle e pacifica la mente. Riequilibrio della persona.
Meditazione di gruppo, con visualizzazioni e recupero energie. Pratiche di canto, danza libera e musica.

Anna Signorini

Cucina Ayrvedica
Esperienza di cucina curativa fin dal 1998

Oggi grazie esperienze nella ristorazione e attraverso lo studio/dedizione alla Medicina Ayurvedica “La Scienza della Vita” condivido percorsi culinari per imparare ad usare le spezie e le erbe aromatiche in modo corretto e benefico nell’alimentazione di tutti i giorni. Nutrirsi è un atto sacro in cui i sapori e le proprietà degli alimenti sono in grado di interagire con il nostro corpo ed il sentire più profondo. Il cibo ed il massaggio sono veicolo del Prana (energia vitale) che ci sostengono sia a livello fisico che spirituale, il Menu è vegetariano basato sui principi dell’antica Medicina Ayurvedica.

Massaggio Ayurvedico
Testa Viso Corpo

Benefici:
•Fortifica il corpo , la circolazione dei fluidi e l’eliminazione delle tossine
•Migliora il sonno, acquieta la mente, migliora la carnagione rendendo la pelle piu morbida, idratata e tonica.
•Elimina lo stress, elimina la fatica causata da sforzo mentale , sforzo fisico o accumulo di tossine
•Aitua a ritrovare l ‘armonia riequilibrando il sistema nervoso
•Rafforza lo stomaco e regola l intestino

Per eventuali curiosità in merito è possibile delucidare il tutto con un colloquio personale.

La Sinergia con le piante

Scopriamo insieme il profumo e i frutti che madre natura ci regala. Concretizzando tutto questo insieme con semi autentici e dedicandosi alla crescita, le piante ci donano con amore incondizionato il nutrimento di cui abbiamo bisogno nel nostro presente.

L’ Orto Sinergico

Piccoli e Grandi Orti
coltiviamo!

Organiziamo attività per imparare ad auto-prodursi ed utilizzare ortaggi ed erbe officinali sia per la tavola che per la cura della persona.
Realizzando un impianto di coltivazione corrispondente ad un disegno logistico armonico, secondo i principi del Dott. Rudolf Steiner, fondatore del pensiero agricolo biodinamico. Utilizzando il metodo Fucuoca o Orto Sinergico, è possibile ottenere in modo completamente naturale una produzione elevata sia in qualità che quantità.

Questa rivoluzionaria forma di orticoltura crede non solo nella successione delle piante, ma anche nell’importanza della loro vicinanza. Assume quindi grande importanza la consociazione, che permette di occupare meglio lo spazio e di sfruttarlo al massimo, rendere il terreno più coperto, produttivo e meno soggetto allo sviluppo di erbe spontanee.

La raccolta nell’orto sinergico prevede poi di non sradicare mai le piante al fine di lasciar decomporre le radici nel terreno. L’agricoltura sinergica si basa sul principio del “vivere senza distruggere” e rifiuta l’utilizzo di erbicidi e pesticidi.

Per tenere sotto controllo le specie animali e gli insetti dannosi alle coltivazioni si mettono dunque in pratica strategie di controllo naturale che cercano di creare condizioni ambientali favorevoli per tenere alla larga le specie nocive.